sabato 19 novembre 2011

Ma quale famiglia del mulino bianco...

Vi ricordate la pubblicità della Mulino Bianco? Tutti felici e sorridenti di prima mattina, che si svegliavano con l'aroma del caffè, si sedevano a tavola per far colazione più belli e splendenti che mai, con sorriso a trentadue denti annesso? Ecco, bene, la mia famiglia di prima mattina è l'esatto opposto! 


Mia mamma ha il timer incorporato alle 6.00, quando questo scatta si salvi chi può! Non so come, ma le riesce sempre (e sottolineo sempre!) di trovare un "buon" motivo per  urlare. Che sia un bicchiere lasciato in giro la sera prima, una maglietta stirata non messa al suo posto, mio fratello che ne ha combinata una delle sue, le chiavi della macchina misteriosamente scomparse (salvo poi ritrovarle nella tasca del suo cappotto -.-'), questo e molto altro la fanno sentire in diritto di torturare il nostro risveglio. Così, invece di iniziare la giornata con il famoso sorriso a trentadue denti, inizio già ad innervosirmi. Fortunatamente posso permettermi di stare a letto ancora un po', e quando finalmente sono sul punto di ripiombare nel sonno più profondo... TAC! eccola che arriva di soppiatto, vicino al mio letto per domandarmi una serie di favori da fare in mattinata... E con un occhio mezzo aperto e l'altro TOTALMENTE chiuso il mio cervello percepisce solo una serie sconnessa di frasi del tipo: " bla bla per la nonna" - "per favore ricordati di bla bla bla"- " ah e se riesci poi vai a bla bla bla". Ovviamente per evitare che mi ripeta tutto e per tornare subito al mio adorato sonno mi affretto a  risponderle, in modo anche convincente, "Ok mamma, stai tranquilla!". Mi rimane giusto il tempo di sentire che chiude la porta per andare al lavoro...e poi... Zzzzzz...  
Adesso si che mi posso svegliare in pace... Spettinata, ancora in pigiama e con la faccia di uno zombie  (il trucco della sera precedente aiuta molto questo effetto!) scendo in cucina, con l'unico desiderio di fare colazione. Ma ecco che a monopolizzare il microonde c'è mia sorella. Dopo un mugugno dal valore di un CIAO le dico di sbrigarsi a muoversi di li! Finalmente posso mangiare... No, aspetta un momento! Ero sicura di aver lasciato nel pacchetto ancora 3 biscotti, il numero giusto per la colazione!!  Mi guardo in torno ma dei miei adorati biscotti non c'è traccia...interrogo i membri della famiglia rimasti, cioè sorella e papà (anni e anni passati a guardare Jessica Flecther saranno serviti a qualcosa no?). Ovviamente al primo giro di domande entrambi si dichiarano innocenti. Salvo poi la confessione di mio padre che mi dice "erano li... pensavo non li mangiasse nessuno e ho creduto di farvi un favore!" Dai! Ma grazie!!  Non ci credo, per l'ennesima volta mi hanno finito la   colazione -.-' !! Iniziamo bene la giornata, si si! 
Dopo un po'  mi squilla il telefono... "Pronto, ah ciao mamma dimmi. Cosa? Dove dovevo andare? Chi? IO?? Si, lo so che ti ho risposto di si, ma stavo ancora dormendo!!" Segue serie di rimproveri , aggiunta di lista di altre cose da fare e poi il mio rassegnato "ok, adesso vado subito". 
Ecco... questo è il mio risveglio... Altro che famiglia del  MULINO BIANCO! =) 




*Crispy*

Nessun commento:

Posta un commento